Che stagione è Bianca Balti?

02:56:00

Mi è stato chiesto che stagione potrebbero essere Bianca Balti e Kristen Stewart. Ed io ho provato ad analizzarle.
Vediamo per prima Bianca Balti. Occhi azzurri capelli castani. Essendo lei una super modella la truccano spesso molto pesantemente e cambia speso anche colore di capelli.
Qui per esempio:


Troppo eye-liner. O comunque su di lei quel nero è troppo. Suppongo che il mito “ occhi chiari vanno cerchiati di nero per risaltare” sia un must tra i truccatori ma l’unica cosa che io vedo a una prima occhiata sono appunto due righe nere non i bellissimi occhi della Balti. Una donna Inverno Profondo o Brillante potrebbe gestire benissimo un contrasto così alto ma anche una donna Autunno Profondo. Lei non lo porta bene, anzi è il contrasto a portare lei quindi le stagioni appena menzionate, le possiamo escludere.
E come potete vedere anche il fard marrone arancio (e comunque quel colore di fard non dona a nessuno secondo il mio umile parere) non fa nulla per il suo viso. Si notano due macchioline giallastre e basta.

Qui sotto invece il fard e le labbra vanno abbastanza bene.

 Gli occhi sono ancora troppo truccati e il vestito è troppo carico  e a quanto pare troppo dorato per lei.  Il vestito così carico distrae dal suo viso e la riga nera accentuata sotto gli occhi si fa notare troppo.  

Anche nella foto seguente il suo trucco è troppo marrone, dorato per lei. E le labbra sono mortificate dal rossetto beige. Secondo me le aggiunge anni e le annulla quella bellezza mozzafiato che lei ha. Per me qui lei è quasi irriconoscibile…

Nella foto sotto il rossetto domina la scena, prepotente. Possiamo escludere la Primavera Brillante:

 Vediamola adesso con un trucco un po’ più equilibrato, meno “scenico”:

Sorpresa sorpresa: anche se abbiamo già escluso l’inverno, con un trucco naturale e meno carico l’abito nero non le sta male, anche perché poi ha le spalle scoperte che attenuano molto l'impatto che altrimenti il nero avrebbe sul suo viso. Un colore anche se non è nella nostra palette ( o se c'è ma nella variante più chiara) lo possiamo portare con una sciarpa in un nostro colore o  come in questo caso se lasciamo della pelle scoperta. Ho già un vago sospetto (più che vago: D.)



Un rossetto rosso meno acceso e meno carico le dona già di più …. e i miei sospetti sono quasi certezza.
Nella foto sotto è senza trucco (o quasi). E lasciatemi dire che è a dir poco splendida. Il colore dei capelli, il trucco davvero minimal, il colore dell’abito è tutto perfetto.



Anche in questa foto è splendida:





Avete visto occhi più belli di così? L’azzurro della foto le dona in una maniera pazzesca davvero, anche se non è super truccata e non ha i capelli in piega perfetta.

Qui sotto invece è davvero la perfezione in persona:

 






Fard rosa naturale freddo, i capelli, le labbra è tutto perfetto . Avrebbe potuto osare anche un po' di colore in più nel trucco ma anche così è splendida, mozzafiato.
Eterea, delicata, riesce a portare anche i colori scuroi con il trucco giusto...
Quale stagione risplende così nei colori freddi ed ha bisogno di un contrasto medio per essere valorizzata? 

La mia conclusione? Estate Assoluta. Lei splende davvero nei colori freddi, porta bene un po’ di contrasto (non troppo) e ha un sottotono olive molto chiaro (assolutamente freddo).
La prova? Eccola:



Nelle foto dove e truccata con colori caldi, sicuramente, la sua bellezza non è assolutamente valorizzata. Si nota troppo il trucco e lei ha un aspetto a dir poco artificioso. Nelle foto dove il truccatore ha rispettato i suoi colori naturali e l’ha truccata con colori freddi e con il giusto contrasto... bé è di una bellezza mozzafiato!
Una bellissima Estate Assoluta.


Siete d’accordo? Aspetto i vostri commenti e anche le vostre opinioni. 

Potrebbe piacerti

4 commenti

  1. Come me...ah ah ah più andavo avanti nella lettura più avevo sospetti sospettosi.....
    hai pienamente ragione!

    RispondiElimina
  2. hihhiih sospetti sospettosi...ma sai Marty che stavo pensando a te dopo aver finito l'articolo? Mi piacerebbe che un giorno le mie clienti accettassero di darmi qualche loro foto da mettere sul mio sito... Donne vere nei colori giusti!
    Comunque venendo alla Bianca Balti sono stata un po' indecisa tra Estate Chiara ed Estate Assoluta ma vince nettamente Estate Assoluta dopo aver trovato e guardato la foto di lei con poco trucco e con l'abito nero!

    RispondiElimina
  3. Evviva, ci avevo preso! Io in realtà ero indecisa tra un estate assoluta e una soft...però insomma, dai, ci sono andata molto vicino!
    Sai l'estate è la stagione che mi confonde un po' di più...nonostante sia la mia! :D
    Adoro il colore di capelli della Balti, così morbido e naturale, che dici, troppo freddo per una soft? Anche se alla fine rimango sempre fedele al mio castano, più per pigrizia che altro! ;) (peccato che i fili bianchi comincino ad affacciarsi)

    RispondiElimina
  4. Beh qualsiasi donna sta bene se rispettati i suoi colori naturali... comunque lei ha davvero un viso che valorizzato diventa spettacolare. Peccato che si sia tinta i capelli di nero. Il castano è il colore più bello per i capelli...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!