Quanto può "osare" un' Estate Soft Profonda?
17:55:00
Questo si vuole un mini articolo sulle possibilità delle Estati Soft Profonde di osare di più con il trucco e mi è stato possibile scriverlo solo grazie a una mia carissima lettrice, che mi ha gentilmente offerto le sue foto, quindi grazie!
Come fa una donna estate ad avere anche profondità? Non sarebbe una contraddizione in termini?
Ho passato l'ultimo anno a dirvi nei vari articoli quanto sia soft e attenuata questa stagione e adesso vien fuori che l'estate è anche profonda? Ebbene sì. Profondo non è più solo prerogativa del'inverno. Non lo era neanche prima, c'erano già le così dette Estate Soft Vellutate di cui si diceva che sembravano delle Inverno, salvo poi il fatto che i colori dell'Inverno erano davvero troppo per loro. E come ho già spiegato in questo articolo adesso c'è una categoria per loro, la nuova stagione Estate Soft Profonda.
Perché Profondo? Perché i colori di questa stagione hanno delle ombre nere aggiunte ai colori delle Estati Soft classiche, ombre che regalano profondità ai colori dell'Estate. I colori diventano più scuri si, ma anche più ricchi, meno teneri di quelli della palette ES classica.
E allora come sarebbe il trucco di una Estate Soft Profonda? Diventa anch'esso più profondo.
Lei è Teresa:
Un Estate Soft Profonda, che per il trucco giorno può osare colori che per un Estate Soft Chiara sarebbero utilizzabili solo di sera, e non tutti...Non ci credete? Bene, eccovi una ES classica con un trucco "carico": carico per lei, di più sarebbe davvero troppo.
Ellen Pompeo l'abbiamo vista sicuramente con molto più trucco, ma di certo non era ne valorizzata ne tanto meno così bella come nella foto sopra. Bene, Teresa, la nostra bellissima Estate Soft Profonda, può e deve osare molto più colore anche solo per il trucco da giorno.
Ombretto taupe scuro, viola e violetto (tutti ovviamente della sua palette) eppure la prima cosa che vediamo è una bellissima ragazza, non notiamo il trucco, non è una cosa pesante o appariscente. E' esattamente quello che deve essere: un trucco "c'è ma non si deve", un trucco che la valorizza ed enfatizza i suoi lineamenti senza strafare. Ah e sì c'è anche una buona dose di matita viola scuro. Che su un Estate Soft classica si noterebbe molto, in modo negativo.
Per la sera invece? Un trucco più accentuato, colori che di certo un ES classica non può osare, sopratutto non sugli occhi. Un trucco così carico (per un estate) è appunto solo per le ES Profonde:
Poteva osare di più? Un rossetto più rosso, ombretti più scuri. Certamente. Un borgogna della sua palette personale come rossetto, un ombretto verde piuttosto che grigio...importante che i colori vengano scelti palette alla mano. Usare quei colori ricchi, pieni, dolcemente attenuati di un velo di grigio farà sì che abbia sempre quell'aspetto elegante, quella bellezza dipinta su tela di velluto, che solo le donne estate soft hanno.
Grazie come sempre
Pia
3 commenti
Su questa bellissima ragazza anche i capelli scuri, che su una soft tipica risultano esagerati, fanno un effetto elegante... Bell'articolo, Pia! :)
RispondiEliminaChe bella *-*
RispondiEliminaSi meravigliosa lei qui :)
EliminaGrazie per il tuo commento!