Il rossetto nude per le donne Primavera

17:45:00

Rieccomi :-)) Siccome fin'ora ho scritto più che altro sulle donne Inverno ed Estate, mi sembrava arrivato il momento di rendere giustizia anche alle donne Primavera ed autunno . Oggi scriverò quindi del rossetto nude per le donne Primavera.
La Primavera nel armo cromia è la stagione della delicatezza, dell'impertinenza, una stagione con colori allegri, la stagione figlia del sole. 



I colori di questa stagione quindi sono colori vivi, chiari, brillanti e accesi. Niente di polveroso, o morbido,no, qui sono tutti colori... cocktail! Le persone appartenenti a questa stagione hanno gli stessi colori vivaci nel loro colorito naturale, come quelli di un cocktail. Temperatura calda, croma medio alto. Quindi per dare un effetto "labbra da mordere" anche i rossetti devono avere le stesse caratteristiche. 
Un rossetto così, visto nello swatch sotto, può sembrare adatto solo per regalare un look..un po' fantasmagorico:




A lei di certo..


Perché? Perché questa ragazza ha tanta intensità nel suo colorito, e il rossetto non riesce a bilanciarla, lei è bella comunque, solo che il rossetto è una nota stonatissima.
Invece su una Primavera Chiara quel colore fiori di pesco, è magia:





Nell'ultima foto il rossetto è più rosato ma essendo la Primavera Chiara una Stagione neutra/calda, se lo può permettere.
Alle Primavere Chiare, per regalare l'effetto labbra colorate ma naturali, il rossetto deve essere color albicocca, fiori di pesco:




Belle, eteree e delicate ma non la delicatezza delle donne estate, è una delicatezza più giocosa.Con i colori giusti queste donne riescono ad avere l'aspetto delicato e incantevole dei fiori di ciliegio. Parola chiave: incantevole.

La Primavera Assoluta è molto più piena e irruente. La primavera assoluta ha colori molto più forti, più accesi, pieni, è un passaggio brusco, un distacco violento dalla sua sorella Chiara. La temperatura di queste persone è calda, il croma e alto, tutto canta con colore, quindi per avere l'effetto "labbra da baciare" il rossetto deve avere più o meno questo colore:



Il colore dei tulipani vogliosi del giallo del sole. Corallo, non più pesca, un corallo caldo, intenso, accesissimo. Colore richiama colore:



 La femminilità intensa e un po' impertinente di questo sottotipo è molto valorizzata dai colori caldi, accesi, impertinenti oserei dire. Parola chiave: sorprendente. Sì. Come dei tulipani colorati oltre misura eppure tanto setosi e delicati, cosi anche le donne Primavera Assoluta nei colori giusti attirano e meravigliano l'occhio.




Meravigliosa eppure tanto consapevole d'esserlo vero?

 Ma cosa potrebbe mai andare bene allora per  le Primavere Brillanti se già le loro "sorelle" hanno quel'intensità?
Beh...diciamo che per le Primavere Brillanti come d'altronde anche per le Inverno Brillanti, il colore è puro, deve esserlo altrimenti su un a persona con una tale forza nei suoi colori, sarebbe completamente dominato..
Questo potrebbe essere un buon nude, per le Primavere Brillanti:




Un hot pink quasi. Molto più freddo se paragonato a quello della Primavera Assoluta. A guardarlo nello swatch fa quasi impressione. Su chi mai potrebbe questo colore fare effetto "nude"??
Su di lei :



Rose Mcgowan, bella e intensa come una camelia sulla terra ancora gelida. Su una tavolozza naturale così intensa e con un croma così alto solo un rossetto così intenso poteva creare quest'aspetto perfetto, "labbra perfette" ma niente trucco.
Come anche Mila Jovovich:




Un rossetto così...forte e acceso, un colore tutt'altro che "naturale", messo sulle labbra delle due donne sopra, si fonde perfettamente con i loro colori, perché appunto trova i colori altrettanto forti e intensi nella loro tavolozza naturale.
E quando li trova, è musica:


 

Parola chiave: cristallino. Nei colori giusti queste donne acquisiscono la trasparenza e la luminosità del cristallo sfaccettato. Alto tasso di luminosità, appieno meritato il nome Brillante.
Spero anche quest'articolo sia stato di vostro gradimento, vi ringrazio e come sempre aspetto i vostri commenti e suggerimenti.
Grazie 
Pia

Potrebbe piacerti

11 commenti

  1. Buongiorno, Pia!
    Ecco, lo sapevo... Esistono fortunate che con questi colori di rossetto stanno divinamente! :-(((
    Ed io, che sono sempre stata attratta da un color "fior di pesco", non posso nemmeno guardarlo in video!!! -,-'''
    Un bacione, cara: e complimenti anche per questo bellissimo articolo!

    P.S.
    (ma quanto è SEMPRE bella, la Jovovich? *___*)

    RispondiElimina
  2. Bambi:sono contenta ti sia piaciuto l'articolo anche se ho ansia per il prossimo :-))

    RispondiElimina
  3. Bello Pia!!
    Anche se, guardando Paris Hilton, mi vengono in mente aggettivi un po' diversi da 'eterea' e 'incantevole'... ;P

    RispondiElimina
  4. Ah, sì? :)
    Beh, io... NO! Non sottovalutarti, credimi!
    Sei una maga nel tuo lavoro!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Giulia: :-))))) lo so, ma la sua stagione è quella.

    RispondiElimina
  6. Parlavi tempo fa di invidia per le donne Inverno, e invece a me piacerebbe essere Primavera o Estate XD

    Volevo farti una proposta, ma non so è troppo impegnativa.
    A me piace seguire i tutorial delle make-up artist su youtube, ma mi rendo conto da sola che spesso cose che su di loro stanno bene, su di me non rendono perchè quella combinazione di colori non mi valorizza.
    Sarebbe assurdo fare una carrellata della stagione di alcune make-up artist, in modo che, volendo, si può trovare quella della propria stagione?

    RispondiElimina
  7. Come sempre, mi è piaciuto tantissimo il tuo articolo! attendo con trepidazione i nude autunnali!

    RispondiElimina
  8. Grazie per questo articolo. Visto che sono primavera chiara mi ha aiutato tantissimo a capire che rossetto devo mettere. Un bacione e aspetto un prossimo articolo...

    RispondiElimina
  9. finalmente l'articolo che aspettavo!
    questi rossetti, specie tra il pesca e il corallo mi stanno bene, e sono infatti quelli che uso per i look "naturali"!
    non pensavo che potessero davvero essere considerati dei NUDE!
    evviva :D

    RispondiElimina
  10. ...penserei di essere PrimaveraChiara (i colori dell'Autunno per me sono troppo intensi/gialli mentre dovrei avere un sottotono warm/neutral), però.. boh! Comunque Marcia Cross non l'avevi messa anche fra gli Autunni (vedi articolo sul rossetto per le autunno)?

    RispondiElimina
  11. @Blackcatw: è vero prima l'avevo catalogata come autunno ma poi, ho scritto un errata corrige, in uno degli articoli del mio blog, uno recente abbastanza, in cui spiegavo che appunto dopo un analisi un po' più "da vicino " della Marcia, secondo me è una Primavera Assoluta. E' solo una questione di croma diverso, ma c'è e sbagliarsi può capitare. Adesso la metto in tutti gli articoli dove compare Marcia.
    Pia

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Adesso su Facebook

Pinteressante