Il trucco correttivo per gli occhi con palpebra cadente
14:16:00
Spesso leggo sui vari forum di ragazze che chiedono consiglio su come correggere con il trucco degli occhi con la palpebra fissa “cadente” cioè che copre quella mobile. In questi casi sembra che ci sia poco spazio tra l’occhi e le sopraciglia. L’occhio quindi risulta poco aperto e lo spazio per sfumare gli ombretti e giocare con i colori e ridotto.
Come fare per ottenere un effetto ottico di occhio “più aperto” e un po’ a mandorla dunque?
In questi casi dimenticate eyeliner e righe scure sopra le ciglia, perché si otterrebbe l’effetto contrario a quello ricercato.
Per ottenere un effetto ottico di occhio aperto e a mandorla si devono seguire questi passi:
1.Prima di tutto idratate bene il contorno occhi e mettete una buona base (non siliconica se possibile)
2.Sfumate un ombretto molto chiaro (tipo il Fairy o il Cremino di neve Cosmetics) su tutta la palpebra fino alle sopraciglia. L’ombretto “base “ deve essere davvero molto chiaro e possibilmente matte, opaco .
3. Adesso scegliete un ombretto in un colore che vi dona, ma state attente che sia chiaro ( rosa chiaro, azzurro, taupe, verde chiaro etc) . Applicatelo sulla palpebra mobile (appena sopra le ciglia e sfumate bene.
4.Scegliete adesso un ombretto che sia di uno o due toni più scuro del primo ombretto , e applicatelo nella crease (nella piega della palpebra, tra la palpebra mobile e quella fissa) e sfumatelo bene all’in su e verso l’angolo esterno dell’occhio.
5. Applicate un mascara grigio o marrone (usate il nero solo se avete ciglia e capelli molto scuri dalla natura).
Ribadisco il fatto che in questi casi l’eyeliner o la matita nera all’atacatura delle ciglia superiori non farebbe altro che accentuare la palpebra cadente. E non aiuta neanche disegnarla all’in su fare delle strane codine o ghirigori. Semplicemente la riga dell’eyeliner non è adatta a questo tipo di occhi.
Con questo tipo di trucco correttivo si ottiene l’effetto ottico di occhio aperto e al’in su.
Spero l'articolo vi sia piaciuto e lo troviate utile.
4 commenti
Proprio ieri provando gli ombretti mi guardavo e pensavo, ma come mi apre l'occhio questo verde chiaro. Eh, si ho le palpebere cadenti pure io.
RispondiEliminaGrazie! Ho proprio quel tipo di taglio a mandorla e infatti non capivo come valorizzarlo, l'eyeliner non mi sembrava mi donasse, proverò cosi!
RispondiEliminaGiulia
Articolo molto interessante!
RispondiEliminaAnche io ho palpebra cadente ma non so rinunciare ad una linea di eyeliner...e neanche alla matita!
RispondiEliminaho visto un tutorial di Clio makeUp che usa l'eyeliner colorato, quindi proverò ugualemente ;)
Grazie per il tuo commento!