Bionde naturali = estate
16:19:00Ho appena finito di guardare Burlesque, e mi sono molto deliziata gli occhi :-))
Si anche per lui, ovviamente:
:-)) Ma sopratutto perché senza fare una grande analisi, mi è bastato vedere Christina in due scene diverse, per capire senza ombra di dubbio la sua stagione.
Tante volte, basta vedere la persona nei colori giusti per capire da subito che stagione è. Capita di rado ma capita.
Sono rimasta basita da quanto colore, brillante, senza niente compromessi ne addolcimenti è capace di sopportare questa ragazza, e non solo sopportare. Risplende, letteralmente.
Sono subito andata su Google, ed ho cercato foto di lei da piccola. Sì è una bionda naturale con occhi azzurri:
Nessuno, e dico nessuno dei test più o meno seri che si trovano on line, darebbero Christina Aguillera (ammesso che lei si facesse quei quiz :-) ) come Inverno Assoluto. Mai! L'estate sarebbe unica opzione.
Eppure io non ho mai visto persona che nonostante il suo colorito così apparentemente blando e "scolorito" riesce a portare così tanto trucco eppure essere ancora credibile.
Se il trucco si vede?? Ma certo, è fatto apposta, tanto tanto trucco scenico. Come anche sotto:
Eppure, malgrado i kg letterali di ombretto, ciglia finte e rossetto (mezzo tubetto come minimo), Christina è ancora lì, presente, i colori sparati sul suo viso non riescono a nasconderla. Volgare? Non direi, è un trucco scenico. Pesante? Sì, ma anche tanto tanto interessante.
Bionda naturale eppure Inverno Assoluto? Con occhi azzurri poi? Certo:
Accecante il platino dei capelli, pesante l'eyeliner, squillante il rossetto. Ma per notare tutto ciò devi guardarli bene uno per uno. Lei è una statua scolpita in brillante e bianco freddo ghiaccio.
Nella foto sopra poi, lei non ha nemmeno il trucco scenico. Avrà sì il fondotinta, ma poco e il trucco occhi è neutro. Eppure guardate come il bianco l'accende! Il rossetto rosso è un rossetto che poche donne riescono a portare anche se bilanciato da fondotinta più calcato e trucco occhi più marcato (per non far sparire gli occhi con quel rosso acceso). Lei lo porta assieme ad una camicia bianco ottico, e fatemelo dire è spettacolare.
Ha talmente tanto contrasto questa ragazza con i colori giusti addosso che sfiora il limite del Inverno Brillante. Potrebbe essere un Inverno Brillante... non lo escludo, ma quello di cui sono fermamente convinta è che lei è decisamente una Principessa del reame dei ghiacciai.
Lei è una bionda naturale, sopracciglia chiare, occhi azzurri. Niente di così contrastante a prima vista. Salvo poi accendersi di brillante e fredda luce in tutti i suoi lineamenti appena indossa il rosso brillante, per esempio, così brillante che visto sul omino nel negozio, fremo un passo indietro convinti che farebbe impallidire chiunque lo oserebbe:
E già che ci siamo, visto che lei è un Inverno, non starebbe meglio con capelli scuri??
No, direi che la foto si commenta da sola. Di solito la natura non sbaglia mai. Ci saranno eccezioni, certo , ma non fanno altro che confermare la regola. Christina nasce biondissima, rimane tale, ma non è il biondo della baciate dal sole, il biondo dolce, femminile, solare. No.
A lei la natura ha regalato il biondo freddo, biondo apparentemente dolce e innocente, che appena sfiorato dalle ombre della Gelida si trasforma in luce bionda tagliente e glaciale, imponente:
Mi è piaciuto Burlesque. Perché mi piace la sua voce, mi è piaciuta la trama, la storia, i balli. E perché ho visto tutta l'autorità e l'effetto WOW, che un Inverno Assoluto riesce ad avere sugli altri, se consapevole delle sue potenzialità. Se usa i colori per esprimere ciò che davvero è interiormente. Tutti gli occhi su di lei, tutti i riflettori puntati addosso. Splendore e luce al ennesima potenza.
Alla prossima,
Grazie
Pia
8 commenti
...ma qui sono tutti inverno tranne me???
RispondiEliminascherzavo, complimenti per l'articolo: non avrei mai detto che poteva essere inverno, è davvero un'analisi sorprendente!
Bell'articolo! Anche se, lasciamelo dire, non condivido affatto la venerazione per l'inverno che traspare da tutti i tuoi articoli... io rimango ammirata di fronte a TUTTE le stagioni, e invidio TUTTI i colori che non posso portare (ma amo alla follia i miei, e ti ringrazierò sempre per la tua analisi!) Piuttosto... l'analisi di un autunno profondo a quando? :)
RispondiElimina@Cri: io non venero niente. L'Inverno sia che vogliamo o no, fa silenzio intorno a se. E' un suo tratto, IL suo tratto o caratteristica principale. Se una persona porta quei colori e riesce a splendere, certo che lascia a bocca aperta! E' la stagione della passerella, del autorità, e ovvio che suscita questi sentimenti :-)) E penso che io abbia fatto abbastanza articoli in cui faccio vedere la bellezza del Estate, Autunno, Primavere. A iniziare dal articolo "L'invidia per l'inverno". :-))
RispondiEliminaMi piace Pia quando sfati gli stereotipi sulle stagioni!!!Non escluderei in effetti che Christina sia un inverno brillante, e se non lo è ci manca poco :D
RispondiEliminaChristina Aguilera è NATA con il rossetto così rosso! Le sta d'incanto, mentre i colori chiari la fanno sembrare un'altra persona, una ragazzina scialbetta!
RispondiElimina@Chiara: bravissima...mi ha fatto sorridere il tuo commento..ma è vero lei è nata con il rossetto rosso.
RispondiElimina@Silvietta: anche io ho il forte dubbio che sia Brillante..dovrei analizzarla in maniera più approfondita. Come dici tu: se non lo è ci manca poco. come a te "par example".
Pia, cara!!! :)
RispondiEliminaAncora un articolo davvero "spiazzante"! Ho imparato a non dare nulla per scontato in armocromia proprio da quando io, MORA, sono stata da te classificata come... estate soft! O_o
E nonostante questa mia stagione io coi capelli anche appena più chiari dei miei sto malissimo!
Quindi... Mai dare nulla per scontato!
E... BRAVA! Sei davvero molto in gamba! :)
Grande articolo come sempre Pia! Una insospettabile inverno assoluto! Proprio come me! ^_^
RispondiEliminaGrazie per il tuo commento!