­

FANTASIE ABITI PER OGNI STAGIONE

11:50:00

Mi è stato chiesto di parlare delle fantasie adatte ad ogni stagione. ed eccomi con un post, o meglio una serie di 12 mini post per illustrare il tipo di fantasie che meglio si addicono alle varie stagioni.
Prima di dare inizio alla sfilata, voglio spiegare alcune cose.
Nel scegliere le fantasie dobbiamo tenere conto del nostro livello di contrasto, perché è di questo che si tratta: contrasto. Se, per esempio, un Estate Soft vuole scegliere un abito a righe , dovrà tenere conto sopratutto del contrasto che creano queste righe fra di loro. Quindi non potrà mai scegliere una classica fantasia a righe in bianco e nero, non se vuole essere lei la protagonista.






Lei è comunque bella ed elegante, solo che non è valorizzata, non è valorizzato il suo viso, Sarah l'abbiamo vista molto meglio. Per non essere penalizzata da quel contrasto che distrae dal suo viso e dai suoi bellissimi occhi avrebbe dovuto scegliere una tinta unita o tutt'al più delle righe in minimo contrasto tra di loro. 







Lei avrebbe dovuto scegliere la fantasia a righe tenendo conto del suo naturale livello di contrasto, e cioè basso.
La stessa regola si applica a tutte le stagioni. Le fantasie, a righe o a pois o a fiori che siano, devono rispettare il livello di contrasto di chi le porta.
Adesso pubblicherò una serie di mini articoli con degli esempi di fantasie per ogni stagione. Premetto che non sono indicazioni per il modello di fantasia che una stagione deve scegliere, ma solamente esempi di possibili fantasie per ogni stagione in base ai contrasti che solitamente queste hanno.
Pia

Potrebbe piacerti

1 commenti

Grazie per il tuo commento!

Adesso su Facebook

Pinteressante