Sapori cromatici
04:20:00Questo è un post... di armocromia emotiva.
Pensiamo molto a curare l'immagine, ed è naturale che lo facciamo.
E, sia che lo sia faccia consapevolmente o più istintivamente e senza rifletterci sul significato, cerchiamo l'armonia dei colori, le emozioni armocromatiche anche nella nostra casa.
Scegliamo di arredarla in un certo modo, è questo ne fa lo stile.
Per poi decorarla con... tocchi di colore, ovviamente :)
Giochiamo con i colori nel decorare le stanze della nostra casa, quando si ha voglia di cambiare, oppure, semplicemente (e più spesso) per mettere un'impronta personale: un tocco di colore emotivo, nel quale ci riconosciamo poi: sentirsi a casa, non è solo un modo di dire.
Il nostro rifugio, la dove dopo una giornata piena di impegni, torniamo a rilassarci, e ricaricarci.
A volte cerchiamo di decorarla in base ai gusti e scegliamo in base ad abbinamenti e canoni prestabiliti; carichi di significato, in termini cromatici.
Colori pacati e abbinamenti neutrali per ricreare un atmosfera di serenità:
Il claim del brand “devotion to the colours” sta proprio ad indicare la massima attenzione e addirittura “devozione” dedicata dai responsabili dell’azienda al colore.
La ceramica Kaleidos è composta dal 47% di caolino, un materiale molto nobile che rende il prodotto più pregiato. L'alta temperatura di cottura del materiale dona al prodotto forza e resistenza, mantenendo i colori sempre brillanti.
0 commenti
Grazie per il tuo commento!