Che stagione è Kristen Stewart?

01:53:00


Eccomi con un nuovo post, questa volta con un analisi di una bella e giovane star: Kristen Stewart. Dopo che più di una lettrice mi ha chiesto che stagione poteva essere Kristen, ieri sera ho cercato delle sue foto ed ho provato ad analizzarla. 
Premetto che non e' stato per niente facile. Di solito quando analizzo le star sono più facilitata nel mio lavoro perché su Google riesco a trovare tante  foto, loro per mestiere vestono e si truccano in tanti colori diversi, sono tanto fotografati e allora io riesco a vedere molte loro fotografie in colori diversi e in tante luci diverse.
Nel caso di Kristen, anche se di foto ne ho trovate un bel po', il problema era che in quasi tutte ha trucchi pesanti, capelli molto scuriti..look molto "ribelli" e dark insomma. Poi, per fortuna, nelle mie ricerche di foto di lei, ho trovato dei siti e blog che avevano sue foto anche non tanto conosciute sul web nelle quali io ho potuto vedere abbastanza  bene i suoi colori e finalmente confrontare queste foto con quelle abituali che si vedono sempre, e penso di aver individuato la sua stagione cromatica.  Certo, questa e' solamente la mia opinione.
Iniziamo con una foto di lei con un look che lei adotta molto spesso:





Capelli neri, trucco occhi smoky, maglietta scura. Non serve un analista del colore per dire che questo look non le dona anche se lei e' una ragazza davvero molto bella e fine...e molto giovane anche.
Vediamo un altra foto sempre con questo tipo di look, chiamiamolo "dark", ma un po' piu' ricercato e curato da profesionisti, un look da red capet:




























































 



Per quanto lei possa essere giovanne e bella con quei occhi favolosi, il trucco pesante e tutto quel nero sugli occhi e nell'abito non le dona. La spengono e non le rendono giustizia.
Sotto e' la stessa foto solo che e' ritagliata o fatta come primo piano:
:



E' lo stesso look della seconda foto di questo post, solo che questo e' un primo piano e' cosi' possiamo vederla con il viso attorniato solo di nero. Non ci siamo ovviamente. Il nero sta bene se una persona e' Inverno. Ovviamente lei non lo e' perché le spegne il viso e in più tutto quel trucco scuro sui suoi occhi, spettacolari al mio avviso, la spegne ancora di più, la fa sembrare stanca.

 Passiamo ad un altra foto da red carpet:





Cosa vedo in questa foto sopra?  La prima cosa che vedo/noto e il bianco accecante del abito...poi vedo Kristen. Il che vuol dire che il bianco brillante non e' un buon colore per lei. Il che, a sua volta mi dice quale stagione che lei non e': lei non e' un Inverno! E' vero che tra 3 persone che sono Inverno facciamo Assoluto, non tutte avranno come colore favoloso il bianco, magari una come suo colore favoloso avrà il rosso blu, o il blu reale, ma potete star certi che tutte e 3 le persone staranno benissimo con il bianco, e lo porteranno benone anche senza trucco ( nel caso delle donne). Kristen anche truccata e' molto dominata da tutto quel bianco. Non le sta malissimo, il problema non e' quello, il problema e' che invece di aiutarla a splendere, il bianco ruba tutta la scena, il lettore fa uno sforzo consapevole per guardare Kristen e il suo viso.Pero' in questa foto il trucco e' già meglio, molto meglio dei smoky pesanti che porta di solito. Non ho detto che e' il SUO trucco, dico solo che e' molto meglio dei suoi soliti trucchi da goth.


Nelle foto sopra abbiamo visto che il bianco e il nero non le rendono giustizia quindi abbiamo eliminato qualsiasi tipo d' Inverno, e anche Primavera Brillante, e Autunno Profondo in quanto anche queste due stagioni possono portare abbastanza bene il nero, perché hanno bisogno di colori forti, e sono le uniche due stagioni che affiancando l' Inverno, ne prendono alcuni colori anche loro, tra i quali anche il nero. (vedi il mio sito, la pagina intitolata " Il cerchio delle 12 stagioni" )


Vediamola adesso con altri colori:




Trucco in colori medio chiari, intensità giusta per lei e i suoi colori naturali, ma c'è una nota stonata.  Il rossetto in tutte e due le foto e' troppo freddo. E questa e' la foto che mi aiuta ad eliminare la stagione Estate Assoluta.





Ma cosa vedono i miei occhi!! Una Kristen bellissima, anche se non truccata. Finalmente inizio a intravedere qualcosa anche se la sua bellezza non e' valorizzata in questi colori freddi, un po polverosi. Inizio ad intravedere dico perché capisco che Kristen non ha molta intensità nei colori, il trucco e gli abiti in colori forti la dominano, quindi ha colori non molto intensi. I suoi occhi sembrano un po' cerchiati, vedo dei piccoli segni sotto gli occhi, cosa inconcepibile alla sua eta'. Può darsi che lei sia davvero stanca in questa foto, ma sono anche i colori che accentuano questa cosa. Eliminata anche la stagione Estate Soft.

Sotto, Kristen in una posa da vera diva da copertina:







Mi sto avvicinando al mio "verdetto". Il trucco occhi e' assolutamente out. Suppongo che l'hanno truccata con toni di rosa perché e'risaputo che il gli occhi verdi risaltano con i toni rosati/violetti, ma questa e' la dimostrazione lampante che gli occhi verdi hanno bisogno anche del rosa/viola giusto per noi se vogliamo valorizzarci noi , il nostro viso e i nostri occhi. Altrimenti l' unica cosa che sarà davvero in risalto e' l' ombretto che usiamo, poi i nostri occhi e poi il fatto che quel rosa non  ha molto a che fare con i nostri colori. Ritornando a Kristen quel rosa sulle sue palpebre, e' troppo freddo e intenso per lei. Il rossetto, invece, e' quasi perfetto.

Sotto una foto di lei vestita  in color oro:





Sorpresa sorpesa....non le sta male! Certo l'abito le lascia molta pelle scoperta, ma non le sta male quel colore. Se fosse tutt'intorno al collo sarebbe troppo ma cosi' se la cava abbastantza bene. Se lei fosse un Autunno quel abito, o meglio il colore di quel abito si noterebbe meno, un po' meno e lei splenderebbe di piu', ma dopo aver visto questa foto posso affermare con certezza che Kristen prediligge colori caldi/neutro caldi.


 In questa foto lei e' WOW. E' qui parlo di come lei sta con questo colore, quindi dal punto di vista del analista del colore, quando vede un colore che armonizza veramente bene con i colori naturali di una persona. Eccola:




Il colore dei suoi capelli e' ancora un po' troppo carico per lei (da notare che non ho detto scuro ma carico), ma il colore della maglietta e' perfezione su di lei. Il violetto, colore puro, non polveroso, allegro, vivace, non scuro e non freddo le sta d'incanto anche senza trucco. Wow

Sotto, anche se la camicia e' un lilla' un po' freddo, e un po' polveroso, il livello di chiaro/scuro, il valore cioè , e' perfetto per lei. Permette ai SUOI colori naturali di uscire finalmente allo scoperto e il mio lavoro e' molto facilitato.


Ho capito la sua stagione, almeno la sua stagione DOMINANTE, resta da chiarire in  quale dei tre sottotipi rientra Kristen. 
Per stabilire cio' mi sono state d'enorme aiuto due sue foto da bambina e una di lei gia' adulta ma struccata, in luce abbastanza naturale in un aeroporto. 
Eccole:


In questa prima foto da bambina, anche se vestita ancora di nero, i suoi colori naturali non lasciano alcun dubbio. Abbiamo una Primavera. 






In questa seconda foto , il colore del giubbino e' strabiliante per lei. Il suo viso, con poco o quasi niente trucco, armonizza perfettamente con il colore dei capelli e del giubbotto. Solo una Primavera può portare cosi' bene questo colore. Una primavera Chiara o Assoluta.






Quest'ultima foto, mi e' servita molto, non tanto per i colori con i quali e' vestita anche perché abbiamo capito ancora al'inizio del post che i colori freddi e polverosi non fanno per lei. Mi e' servita perché qui si vedono benissimo i colori naturali di Kristen adulta. Più naturali di cosi...
Il mio 'verdetto" ? Kristen Stewart e' una bellissima Primavera Chiara. Posso essermi sbagliata? Non di molto di sicuro...Sono 99,9% certa (ed e' moltissimo) che lei e' una Primavera Chiara.
E' bellissima con i colori chiari, vivaci, neutri/caldi. Il nero, il bianco, i colori polverosi o troppo intensi la spengono moltissimo. Anche se non e' bionda, lei e' senza quasi ombra di dubbio una bellissima eterea Primavera Chiara. Non tutte le Primavere ed Estati chiare sono per forza bionde e questo l'ho imparato man mano che ho analizzato sempre più persone. Ed e' per questo che faccio un errata corrige anche al mio sito. Non tutte le persone Primavera o Estate Chiara sono bionde. Da piccole si', la maggior parte nascono come biondi/e ma poi gran parte di queste persone diventano castane o comunque scure di capelli.
Ecco come l' ombretto nella giusta tonalità  di violetto riesce a mettere in risalto sia gli occhi sia il viso di una Primavera Chiara, e come il verde dello sfondo, un verde vivace con molto giallo dentro,  che incornicia il suo viso, riesce a farla brillare...e' semplicemente mozzafiato.




Avete mai visto occhi più belli di cosi' ? Avete mai visto una donna cosi' bella con cosi' poco trucco? Gli occhi di questa ragazza sono davvero, senza esagerare, strabilianti!! Nessun trucco smoky fatto da nessun truccatore professionista sarebbe mai riuscito a farli splendere come e' riuscita lei, da sola probabilmente, con un ombretto nella giusta tonalità di violetto, e con un rossetto in un rosa naturale, neutro. Semplicemente bellissima. Il verde dello sfondo poi... e' più che perfetto. Perfezione, davvero.
Questo e' quello che i colori giusti riescono a fare per ognuno di noi. 
Sono stata una buona mezzora, verso la fine della mia analisi, indecisa tra Primavera Chiara e Primavera Assoluta. Ma dopo aver riguardato tutte le sue foto, e soprattuto l' ultima ho deciso per la Primavera Chiara, perché  per me e' evidente che Kristen e' molto valorizzata dai colori neutri, vivaci, chiari, molto più che dai colori caldi. Essendo quindi la dominante che la valorizza di più Chiaro/Vivace il mio "verdetto" e' Primavera Chiara. 
Aspetto come sempre i vostri commenti e pareri. 
Grazie 
Pia



Potrebbe piacerti

7 commenti

  1. Fantastico Pia! Alla primavera chiara non ci sarei mai arrivata! Avevo notato che, in effetti, sta meglio con colori caldi e non troppo scuri, ma hai ragione i colori della primavera chiara la fanno risplendere (nell'ultima foto è mozzafiato)!
    Sempre più interessanti i tuoi post!

    RispondiElimina
  2. Grazie Briseide!
    non pensavo qualcuno avrebbe letto questo articolo prima della settimana prossima. E' sempre un piacere sapere che qualcuno apprezza i miei post! Bella la Kristen nei suoi colori vero?
    E per quanto riguarda la sua stagione ti assicuro che e' stata una sopresona anche per me..anche se so di non dover lasciarmi condizionare dai colori occhi capelli, instintivamente guardi queste per prima in una persona, poi devo fare uno sforzo consapevole per fare abstrazione da essi. Come prova, non avrebbe mai detto nessuno che lei con i capelli castano scuro e occhi verdi sarebbe stata una Pimavera Chiara...ricordo a tutte sempre che la stagione di una persona si stabilisce in base ai colori che la valorizzano e non in base a che occhi o capelli che ha!
    Alla prossima
    Pia

    RispondiElimina
  3. Ciao Pia, avevo proprio toppato, pensavo fosse estate!!
    Grande, come sempre il tuo blog è pieno di sorprese!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giulia
    ma guarda che con Kristen e' stata una sorpresa anche per me!
    Solo nel vederla nei colori giusti ho davvero potuto poi annalizzarla per bene e ci ho messo un bel po' di ore sai?
    Meno male che l'articolo vi e' piaciuto :-)
    Grazie per i vostri commenti!
    Pia

    RispondiElimina
  5. Sai che cosa curiosa. Io sono estate chiara ma ho seguito un percorso inverso. Sono nata con capelli molto scuri e poi sono diventata chiara. E' vero, da bambina ero anche più chiara di adesso ma rimane quella nota del essere nata con capelli scuri.
    Curioso, no?
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Inga
    le eccezioni ci sono sempre in qualsiasi cosa, ma è davvero degno di nota il fatto che tu nasci scura (scura suppongo biondo scuro castano medio?) per poi diventare binda. Ma poi guarda, il vero colorito si può tentare di "indovinare" solo verso i 4-5 anni di età, i capelli con i quali nasciamo, sempre che ne abbiamo qualcuno di capelli alla nascita :-)) , non fanno testo...Interessante comunque e molto curioso!

    RispondiElimina
  7. Con capelli quasi neri! Dicevano che sembravo figlia di una zingara (che da noi sono sempre molto scuri) e mi avevano soprannominato in principio Emma Nera! Poi da piccina invece ero molto più chiara di ora.
    Anche i miei figli sono nati con capelli molto più scuri di quello che sono ora (castano scuri)ed è vero, chi nasce biondo di solito i capelli non ne ha. Per questo che in Finlandia capelli lunghi (ne avevo pure tanti) e scuri alla nascita colpiscono.
    Guarda qui. http://tinyurl.com/4yjcsgr
    Qualità è quello che è, ma puoi farti un idea.
    Ciao!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Adesso su Facebook

Pinteressante