OCCHIALI SCURI PER STAGIONI CHIARE

11:37:00

Un titolo strano per un articolo necessario, almeno penso, adesso che stiamo entrando nella stagione calda. Gli occhiali da sole diventano indispensabili, sopratutto quelli con protezione UVA/UVB. Gli occhiali si scelgono prima di tutto in base alla forma del viso, poi in base alle preferenze. E se si è un Inverno, gli occhiali scuri sono un accessorio che dona tantissimo, ovviamente a patto che la forma degli occhiali si adatti anch'essa al nostro viso. ma in linea di massima, con un colorito intenso e contrastante, l'occhiale da sole nero fa un figurone. 
Ma come faranno le persone che armocromaticamente appartengono alle categorie cromatiche con la dominante Chiaro? Cioè quelle categorie cromatiche per le quali la caratteristica principale che devono avere i colori è CHIARO? Come faranno a scegliere occhiali da sole che per definizione sono scuri?
Semplice: sceglieranno occhiali che non siano più scuri del colore più scuro della loro palette. Tutte le stagioni hanno i loro talpa scuri, i loro grigi. Invece di scegliere un paio di occhiali total black potranno sceglierli scuri ma nel loro limite di scuro.
Chi sono le stagioni CHIARE? Primavera ed Estate Chiara.
E di solito si pensa le Primavere siano personcine spumeggianti, allegre, sempre in fantasie fiorate e accessori frizzanti, sgargianti... e alcune lo sono:





E allora via libera agli occhiali a forma di cuore, nei colori accesi e chiari della loro palette.
Solo che la stagione non deve diventare un modo per creare stereotipi. Ne per quanto riguarda il colorito ne tant meno per quello che riguarda la personalità. Una Primavera Chiara può essere la persona più simpatica, socievole e solare che ci sia e volerlo esprimere con i colori e gli accessori:





Come può benissimo essere una persona aperta ma allo stesso tempo con gusti essenziali, il tipo classico-drammatico:






Il tipo elegante/naturale:



Il tipo sensuale con tanto di drammatico nello stile:





Quindi si agli occhiali allegri per le Primavere Chiare, se questo è nel vostro stile, o eleganti, o chic...o qualunque stile sia il VOSTRO. Il colore? Sceglietelo sempre non più scuro dei vostri colori scuri nella palette.


Occhiali da sole per un look molto drammatico-chic:







Occhiali per uno stile casual:




 Occhiali scuri, in un grigio neutro, fumo grandi per uno stile drammatico/serio/elegante/calssico:





Sotto ho messo insieme tanti altri possibili occhiali da sole, in varie gradazioni di scuro per le Primavere Chiare. I colori vanno dal medio (talpa/grigio/verde/talpa rosato/marroni) fino al grigio scuro con montature nere. Se proprio scegliete occhiali da sole con montatura nera badata che la lente sia un nero fumo, non di certo nero pieno.









Potrebbe piacerti

0 commenti

Grazie per il tuo commento!

Adesso su Facebook

Pinteressante