­

Katy Perry un inverno brillante?

15:08:00

Qualche giorno fa una mia carissima lettrice mi ha chiesto se Kate Perry era un Inverno Brillante,visto che ha occhi azzurri , capelli neri e porta colori brillanti. 
In rete non ho trovato foto di lei in tanti colori, nel senso che in tutte le foto o in quasi tutte è truccata pesantemente o ha addosso colori fortissimi, quindi la sua stagione non l'ho capita, non al cento per cento ma penso di poter rispondere alla domanda " Katy è un Inverno brillante??"

In un posto su Facebook avevo detto ad una ragazza che le stagioni brillanti le riconosci come tali non tanto dal loro aspetto quanto dal vederle vestite nei colori brillanti appunto. Tipo così:










Quindi vediamo la nostra Katy come sta con un rossetto e con un rosso così acceso:



Non bene direi. Tutti i colori si "leggono" separati, c'è qualcosa che stona tantissimo nel intero look, ci sono macchie di colore distinte nella foto non c'è un armonia, non legano tra di loro. 
Proviamo a vederla con dei rossetti fucsia, che non sono naturali su nessuno certo, ma sulle Inverno brillanti sono credibili. Come su Alexis:





 O ancora Ellis Bextor:





Quindi se Katy è davvero un Inverno brillante un rossetto fucsia dovrebbe starle bene, non sparire su di lei ma neanche essere un flash sul viso: 




Non solo è un flash fortissimo ed innaturale ma nonostante i kg di fondotinta e le ciglia finte corredate di eyeliner in abbondanza, ,il rossetto riesce a essere protagonista e a mettere gli occhi di Katy in secondo...no, in terzo piano. 
Ripeto, il rossetto fucsia non è un "nude" neanche su un Inverno brillante, ma comunque non è l'unica cosa che si nota sul viso di una brillante se se lo mette. Se mettiamo a confronto la foto di Katy e quella di Alexis, è evidente come nel caso di Alexis si vede sì il rossetto ma prima di tutto si vede il viso della ragazza e sopratutto i suoi occhi davvero brillanti, invece nel caso di Katy...i suoi occhi spariscono completamente:




Gli occhi di Alexis sono due fari quelli di Katy...hanno perso molto. 
Non è un Inverno Brillante, mi sembra chiaro a questo punto. 
Che colorito avrà "al naturale"?





Da quello che appare agli occhi direi un contrasto medio. Lo so che non si giudica dalle apparenze, nemmeno in armocromia -) ma noi abbiamo già visto che lei non regge i colori accesi e forti, la sovrastano. 
Quindi vedendola senza trucco e sapendo che i colori forti non fanno per lei, mi viene naturale pensare che il suo livello di contrasto è realmente come appare: medio. La temperatura??
Come ho premesso all'inizio di questo articolo non riesco a trovare foto di lei in abbastanza colori da stabilire con esattezza la sua stagione, ma da quello che ho trovato mi ci posso avvicinare. 

Perché ho trovato molte foto di lei in colori freddi e trovo che le stanno benissimo:




Bellissima qui sopra con un soft molto soft fucsia sulle labbra, e molto meno eyeliner (anche se ce ancora in abbondanza). Visto come sta bene con questi colori, l'analisi è molto facilitata, nel senso che non ho più tanto bisogno di vederla in colori caldi per capire che non potrebbe portarli altrettanto bene....SI va per esclusione e confronto. Se una persona sta DAVVERO COSI  bene con i colori freddi è sottinteso che i colori caldi saranno i suoi colori peggiori. 
Questo mi lascia quattro alternative: Inverno Assoluto/Profondo o Estate Assoluta/Soft. 
Inverno profondo io personalmente lo escluderei dopo aver visto questa foto:


Lei è senza dubbio bella e non le sta malissimo quel rossetto, ma un colore così su un Inverno Profondo "sparisce" un po' di più..









Comunque non avrei eliminato del tutto l'ipotesi del inverno profondo solo sulla base della foto sopra. No. Solo che ho trovato questa foto....e sono quasi certa della stagione di Katy:





Ma vedete anche voi come è bella qui? Quella bellezza senza troppi sforzi, senza l'artificio di kg di fondotinta molto scuro, senza righe pretenziose di eyeliner...il rossetto è ancora un po' troppo fucsia, ma solo un po'.. I capelli hanno una tonalità castano cenere, più morbido del solito nero di cui li colora di solito. 
Questa volta nella foto sopra c'è solo Katy, bellissima, glamour, di una femminilità unica e in qualche modo un po' vulnerabile. Di certo meravigliosa e molto elegante ....un Estate di certo. Penso Assoluta.
Che ne pensate? Siete d'accordo, dissentite? 
Grazie come sempre
Pia

Potrebbe piacerti

8 commenti

  1. Grazie mille, sto scrivendo e mi è partito il post :-))))) scusate.

    RispondiElimina
  2. Bentornata Pia!
    Mi sa che la "carissima lettrice" sono io, avevo proprio io postato il topic in Fb :)
    Ma come mai vedo alcune immagini molto pixellate? Non è la prima volta che mi succede :(
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emma :-))) per le immagini, succede perché trovo quello che trovo in rete e provo a metterle più grandi possibili, ma blogger non è l'ideale per le fto, non ti da tante opzioni di ingrandirle come in Word per esempio...ecco perché alcune le vedi così, scusa.
      Baci
      Pia

      Elimina
  3. Ho immaginato, ma non sapevo se avrei avuto modo di leggere il post oggi... :) Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  4. Ah come immaginavo, temevo fosse un problema di caricamento del mio pc.
    Figurati comunque, immagino già come sia complicato cercare le foto "chiave" sulla stagione di una star :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho scoperto da poco il tuo blog e lo trovo interessante!
    Volevo chiedert, Audrey Hepburn che stagione è? Io direi inverno, ma non saprei

    RispondiElimina
  6. Ciao Pia avendo appena ricevuto da te il verdetto della tua analisi (Inverno assoluto) sto rileggendo un po' i vecchi post sulla stagione dell'inverno..volevo chiederti: cosa ti porta in definitiva a decidere tra estate assoluta e inverno assoluto? A volte penso di non essere in grado di portare tanto colore e contrasto come l inverno,ma magari è dovuto semplicemente al fatto che certi colori intensi mi inibiscono e sono io che non ho il coraggio di portarlì nel make up! Carla

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Adesso su Facebook

Pinteressante