Che stagione è Jennifer Garner?

19:00:00

Ed eccomi ad analizzare la bella fantasmagorica Jennifer Garner.
Iniziamo con una foto abbastanza “neutra”

Occhi nocciola, capelli con riflessi mogano (tinti) una pelle sembrerebbe toni caldi ma non possiamo esserne certi visto che per truccare le attrici di solito usano kili di fondotinta.
E per vedere se davvero ha sottotoni caldi o freddi, vediamola in colori caldi e freddi. Iniziamo con i colori freddi.



 



Mmm…non mi sembra le stia tanto bene, ma non possiamo neanche dire di essere inorriditi. Diciamo che i colori freddi le danno un alone bluastro, pallido al viso, un po' innaturale.
Un rossetto freddo invece?



Penso che abbiamo accertato ce Jennifer non ha sottotoni freddi, visto che il rossetto nella foto sopra si nota tanto e stona un pochino con lei, non sembra emanare da lei, come farebbe un colore con un sottotono corrispondente al suo. Però, c'è un però, l'intensità del rossetto è abbastanza buona. Nel senso che il rossetto stona perché un colore freddo ma non perché troppo forte.
Vediamola nei colori caldi:




Mah… sì diciamo che succede la stessa cosa che succede con i colori freddi, non sta male, ma i colori sono troppo caldi,  e di certo troppo neon, c'è troppo bianco in questi colori.

Sotto invece, una foto di lei truccata con i colori del autunno:




Decisamente no. Il fard è troppo chiaro e caldo e l’occhio lo legge subito come “stonato”.
Stessa cosa sotto, con un rossetto molto “autunnale”:




No, no e no. Il rossetto "grida", stride sul suo viso. Troppo chiaro, troppo caldo troppo...tutto.
E i colori chiari e soft allora?


 


Non è che stia male, il fatto è che il suo viso "sparisce" con quei colorini così chiari. Lei a quanto pare ha dei colori più forti e domina i colori del trucco, e così il suo viso risulta non bilanciato, perde definizione.
Dimenticavo il nero:




Non le sta male. E’ abbastanza intenso perché dia definizione al suo viso, ma forse un po’ troppo cupo? O forse no?

Sicuramente il suo viso si nota di più che nelle foto con colori caldi o freddi:
 



 E direi, che dopo aver guardato le tre foto messe accanto, posso dire che il suo viso ha anche più colore, anche con meno trucco.

Penso che succeda perché il nero ha l’intensità giusta. Abbiamo ristretto la nostra scelta. Se troppo caldo o assolutamente freddo non le donano, proviamo a vederla nei colori neutri. Siccome il nero le sta benino, ma non l’accende come farebbe con un Inverno, mi rimane un'unica stagione:



Autunno profondo! Il trucco occhi è ancora troppo freddo, ma nel insieme il look e molto "in focus". Il rossetto è senza dubbio un Autunno Profondo. E lei è davvero bella qui.
Vediamo le foto a confronto:






E se avevate ancora dei dubbi, beh questa ve li dissipa, o no?


Profondo, scuro, intenso e neutro. Tutto in perfetta armonia. Troppe volte questa ragazza si schiarisce, anche se di poco, i capelli ed è questo  che nella mia opinione la "slava" e non le rende giustizia. L'intensità dei suoi colori naturali richiede intensità anche nei colori che mette addosso per valorizzarla.
A presto con un altro articolo.
Come sempre, grazie e aspetto suggerimenti, commenti e opinioni.
Pia


Potrebbe piacerti

6 commenti

  1. Ho indovinato su FB!! Yuppiee ;) Sono contenta di aver azzeccato un'analisi, in effetti quella foto con il rossetto aranciato non le rende proprio giustizia!

    RispondiElimina
  2. Sì hai indovinato
    e brava Briseide!!! Ti dico che non ho trovato abbastanza foto di lei in abbastanza colori perché io ne sia 100% convinata.... ma da quello che ho visto 95% sono per Autunno Profondo...gli altri 5% me li riservo per un mio sospetto, che svelerò se trovo le foto che cerco.

    RispondiElimina
  3. Grazie Pia, quest'analisi te l'avevo chiesta io! Ora sono troppo curiosa, ti prego svelami a che stagione si riferisce quel 5% di dubbio

    RispondiElimina
  4. Non lo posso svelare....shhhhhhh...fino a quando non trovo quelle 2 o 3 foto che smentiscano o confermino la mia analisi non lo posso dire :-*

    RispondiElimina
  5. Beh, Pia... Se il tuo 5% di dubbio abbia motivo di esistere non lo so. Ma so che nell'ultima foto la Garner è da togliere il fiato! O_O
    Brava! *_*

    RispondiElimina
  6. Pazzesco vedere quanta differenza passa tra vestirsi con i propri colori e vestirsi con quelli 'sbagliati'! Nella foto in azzurro sembra ammalata..

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Adesso su Facebook

Pinteressante